LA DIDATTICA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS
APERTO A TUTTI I DOCENTI
In riposta alle vostre richieste abbiamo pensato di creare una modalità per rendere la nostra didattica a distanza la più completa possibile.
Sappiamo tutti come per noi Docenti di Educazione Fisica la relazione, il contatto umano, il contatto corporeo-fisico, quello emotivo-psicologico con e tra i nostri alunni sia fondamentale e stia alla base di ogni insegnamento.
Tutti i SOCI potranno trovare risorse e condividere ciò che ritengono più utile per insegnare Educazione Fisica a distanza…la piattaforma è ora NAZIONALE, perchè gestita dalla CAPDI & LSM alla quale siamo affiliati.
Trovandoci in un periodo di grande incertezza e di straordinaria eccezionalità vorremmo tentare di dare comunque una risposta; vi chiediamo, perciò, attraverso qquesta modalità di provare a scambiare idee, proposte, video, moduli, attività e slide di lezioni che magari avete già utilizzato in classe su diversi argomenti e condividerle in modo da poter mantenere comunque quel “legame” ( seppur virtuale) tra noi docenti e con i nostri alunni che nessun virus potrà interrompere.
Grazie della collaborazione!
Lo staff di Edumoto
L’EDUCAZIONE FISICA A DISTANZA